fbpx

Bonus Casa 2020: tutte le detrazioni fiscali!

Bonus Casa 2020: tutte le detrazioni fiscali!

bonus-casa-2020-pratiche-casa.

Bonus casa 2020, ottime notizie in vista della Legge di Bilancio 2020. È stato ritenuto necessario, dal ministro dello Sviluppo economico Patuanelli, prorogare il bonus e le detrazioni fiscali legate agli incentivi per gli edifici da ristrutturare e per i lavori che mirano al risparmio energetico. Inoltre nella Legge di Bilancio 2020 vengono inserite le detrazioni che rispettano il recupero del patrimonio edilizio.

Spiega il Ministro:  “Dal 2007 ad oggi, grazie alle riduzione fiscali per il risparmio nell’energia e all’utilizzo di fonti di energia pulita, si registrano oltre 39 miliardi di euro di investimenti per interventi per rinnovare l’energia. Quindi il risparmio cumulato è di 100 milioni di Mwh”.

Bonus-Casa-tastoPer ristrutturare subito Appartamenti e Ville

Bonus Casa 2020: tutte le detrazioni

Il bonus casa 2020 agevola chi intende eseguire lavori per conservare e ristrutturare gli edifici privati nel rispetto dell’energia pulita che troviamo in natura. Esso include:

  • Bonus per chi ristruttura casa: aumento dal 36% al 50% della detrazione Irpef, nato nel 2012, su tutti gli interventi per il recupero del patrimonio edilizio. Per esempio: la manutenzione straordinaria, ordinaria, restauri e i lavori per chi ristruttura gli immobili ad uso abitativo. La quota massima spesa, però, non deve superare i 48 mila euro, ma che dal 26 giugno 2012 è stato aumentato a 96 mila euro.
  • Eco bonus: detrazioni Irpef e Ires del 50% o 65% per tutti gli interventi attuati nel rispetto del risparmio dell’energia.
  • Bonus caldaia: detrazioni per il tipo di caldaia scelto.
  • Bonus verde: detrazione Irpef del 36% per chi realizza e ristruttura i giardini. Il solo vincolo è la spesa che non deve superare i 5 mila euro per unità ad uso abitativo.
  • Bonus mobili: detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di grandi apparecchi elettrici e mobili, con un limite di spesa di 10 mila euro.
  • Sisma bonus: agevolazione che prevede una detrazione fiscale sui lavori per ristrutturare e rendere un immobile anti-sismico.
  • Bonus Facciata: risparmi fino al 90% per una certa tipologia di lavori.

Bonus-Casa-tastoPer ristrutturare subito Negozi e Uffici

Il Parere dell’Esperto

Bonus Casa 2020 - Pratiche casa

Negli ultimi anni sempre più persone utilizzano nelle proprie case l’energia prodotta da fonti di energia pulita, come l’energia prodotta dal sole o dal vento. Esso è un investimento a lungo termine, infatti è certificato che, chi utilizza i nuovi impianti elettrici con nuove fonti di energia, abbia un calo di tutte le bollette o, perfino, ci guadagna denaro perché vende l’elettricità.
Ci sono diverse tipi di impianti ad energia pulita, quelli più utilizzati nell’edilizia privata sono gli impianti solari con le proprie proprietà e funzionalità.

Se vuoi sapere quanto consumi, richiedi l’APE, un nostro tecnico verrà per il sopralluogo e ti consegnerà l’APE entro 72 ore.

bonus casa 2020-APEFacile, Veloce, On Line

Rimani aggiornato!
Ricevi ogni mese informazioni esclusive e guide gratuite direttamente nella tua mail

Related Posts

Call Now ButtonCHIAMA ORA!